Stato segnalazione

Buongiorno, chiedo gentilmente un chiarimento circa lo stato “chiuso” della segnalazione. Dalle simulazioni effettuate sulla piattaforma ci risulta che il segnalante non ha evidenza del fatto che la sua segnalazione è stata posta nello stato Chiuso? Inoltre se la segnalazione viene chiusa il segnalante non ha modo di inoltrare ulteriori messaggi se non inserendo una nuova segnalazione? Tale comportamento è corretto oppure abbiamo frainteso? Grazie

buongiorno, è corretto. il segnalante non ha più la possibilità di commentare o allegare materiale dopo lo stato di chiusura. la stessa segnalazione chiusa può anche essere riaperta. il sistema mantiene le segnalazioni sulla piattaforma per 18 mesi, un termine che riteniamo equo per l’esaurimento del dialogo tra segnalante ed ente e non lesivo delle regolamentazioni privacy; la nostra raccomandazione è di non chiudere mai le segnalazioni, a meno che siano totalmente irrilevanti o nel caso in cui il segnalante non abbia mai aggiunto informazioni. di fatto, fino a quando la segnalazione esiste sulla piattaforma, può essere utile lasciare la possibilità al segnalante di aggiungere informazioni.